Supporti Biomeccanici Superfeet

Un soffice cuscinetto che mantiene inalterate le qualità della tua scarpa

Il piede umano è stato progettato per adattarsi alle irregolarità del terreno naturale, ma il nostro mondo è diventato più piatto, più duro, a causa di minor superfici naturali sostituite da superfici artificiali, come i marciapiedi in calcestruzzo, pavimenti, e strade asfaltate. Per il nostro piede, è faticoso. La forma unica dei supporti biomeccanici Superfeet compensa le superfici più dure, e adatta le intersuole bidimensionali costruite per le scarpe di oggi migliorando la loro vestibilità
Sulla base dei principi della "MEDICINE PODIATRIC" Superfeet crea la forma e desing producendo un supporto che registra più di 40 brevetti statunitensi e internazionali.
I supporti biomeccanici Superfeet aiutano il piede ad interfacciarsi con qualsiasi tipo di scarpa sostituendo la soletta bi-dimensionale con una forma tri-dimensionale per garantire un miglior contatto, allineamento posturale ed efficacia del movimento. 


Ogni prodotto SuperFEET è costruito su 3 principi chiave:
1. incapsula e posiziona i tessuti molli sotto il tallone massimizzando il naturale assorbimento degli urti nel movimento.
2. supporta la parte posteriore dell'arco plantare e aiuta l'allineamento del calcagno grazie alla sua forma su superficie rigida.
3. uno strato di schiuma solida e una conchiglia si combinano per ottimizzare la posizione stabile del tallone garantendo cosi uno svolgimento del passo più allineato. 


SuperFeet si concentra sul sostegno della parte posteriore del piede perchè è da li chi originano tutti i movimenti e trasferimenti delle forze sull'avampiede.
L'articolazione MEDIOTARSICA stabilizza il piede, l'articolazione SUBTALARE agisce come ammortizzatore e sul primo METATARSO si sviluppa la fase propulsiva.
La pronazione è una soluzione naturale del piede per assorbire l'impatto da contatto.
Durante la pronazione il piede modifica la sua forma assumendo quella della superficie di appoggio. Piatte e rigide, aumentano il tempo della pronazione incidendo negativamente sul ciclo del passo.
La supizione è una soluzione naturale del piede che determina sostegno e stabilità del corpo che si verifica durante la spinta quando il piede si blocca creando una leva.
Il movimento del corpo per la fase aerea produce una pressione 2 volte superiore il peso e 5 volte superiore nella fase di impatto.
Un uomo mediamente effettua tra gli 8000 e i 15000 passi al giorno. Se il piede non è sufficientemente supportato, il movimento instabile può provocare numerosi problemi e dolori. La superficie e la forma di SuperFeet contribuiscono a stabilizzare il piede in modo che possa agire in modo più efficace e con una distribuzione più equa del carico.