CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Disposizioni generali

I prodotti acquistati sul presente sito ( www. Deriusport.it )sono venduti direttamente da Deriu Sport S.R.L. S. con sede legale a Selargius (CA), via Piero della Francesca n.3, CAP 09047 , P.iva 03582660928 (di seguito VENDITORE).

L'offerta di vendita sul nostro sito è rivolta ai soli consumatori, ossia a qualsiasi persona fisica che effettui l'acquisto sul sito con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (di seguito CLIENTE).

Il venditore si riserva di non dare seguito a ordini effettuati da soggetti che non siano consumatori e comunque a ordini non conformi alla propria politica commerciale.

La lingua utilizzata è l'italiano.

L'offerta e la vendita di prodotti sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito “condizioni generali”) conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Le condizioni generali sono liberamente accessibili sul sito del venditore nella sezione “Condizioni Generali di Vendita” e possono essere visionate e stampate. Il cliente è tenuto a prenderne visione e le stesse sono ritenute accettate al momento dell'acquisto.

Eventuali modifiche o variazioni delle condizioni generali sono portate a conoscenza del cliente con l'aggiornamento delle stesse sul sito del venditore e saranno applicate ai contratti di vendita conclusi successivamente alla loro pubblicazione.

ARTICOLO 1 - Oggetto del contratto

Con il contratto regolato dalle presenti condizioni generali, il cliente, previa creazione guidata di un account personale, acquista a distanza i beni mobili indicati e offerti in vendita sul sito www.deriusport.it

Per ogni prodotto offerto in vendita è realizzata una scheda descrittiva nella quale sono riportate le caratteristiche essenziali e i dati tecnici secondo le indicazioni fornite dal produttore.

Potrebbero esserci alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito e il prodotto reale. Le fotografie dei prodotti illustrati nelle schede non costituiscono elemento contrattuale e sono da considerarsi solo rappresentative.

Nel modulo d'ordine è contenuto un rinvio alle condizioni generali e le stesse sono ritenute visionate e accettate dal cliente con l'apposizione di un flag nell'apposita casella al momento dell'effettuazione dell'ordine.

ARTICOLO 2 - Informazioni precontrattuali per il consumatore - art. 49 del D.lgs 206/2005

Nel modulo d'ordine, prima della convalida dello stesso, il cliente è informato relativamente a:

- le caratteristiche principali dei beni offerti in vendita;
- il prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e di ogni altro costo;
- le modalità di pagamento;
- il termine entro il quale il venditore si impegna a consegnare la merce o della prevedibile consegna;
- le condizioni, i termini, le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 7 delle presenti condizioni generali) e il modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
- l'informazione che il cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
- l'esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
- condizioni di assistenza post vendita.

I moduli d'ordine saranno archiviati per il periodo necessario all'evasione degli stessi e comunque nei termini di legge. Il cliente può accedere al proprio modulo d'ordine in qualsiasi momento consultando la sezione “il mio ordine” e prendere conoscenza delle informazioni relative al venditore, l'indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica.

Le predette informazioni vengono riportate anche di seguito:

Deriu sport S.R.L. S Unipersonale
sede legale via Piero della Francesca n°3 Selargius (CA)
tel. – Fax 070573300
email deriusporonline@gmail.com

ARTICOLO 3 - Conclusione del contratto

Per effettuare l'acquisto il cliente deve compilare il modulo d’ordine e inviarlo seguendo la procedura guidata. L’invio dell’ordine di acquisto costituisce una proposta d’acquisto dei prodotti elencati e il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte del Venditore al cliente di un’email di conferma dell'ordine.

L'email contiene i dati riepilogativi dell'acquisto effettuato dal cliente, il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione, l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter visionare, stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il cliente si impegna, sotto propria responsabilità, a verificare la correttezza dei dati personali inseriti nel modulo d'ordine e i beni ivi indicati che intende acquistare. Eventuali correzioni e/o modifiche devono essere comunicate tempestivamente al venditore e comunque prima della messa in spedizione dei prodotti e dell'emissione della relativa fattura.

Il venditore si riserva di non dare corso agli ordini d'acquisto che risultino incompleti, non corretti ovvero nel caso di indisponibilità dei prodotti.

ARTICOLO 4 - Disponibilità dei prodotti

L'indicazione della disponibilità dei prodotti sul sito nel momento di effettuazione dell'ordine deve essere considerata meramente indicativa. Per problemi tecnici/informatici potrebbe risultare disponibile un prodotto in realtà non più disponibile ovvero potrebbe verificarsi che lo stesso prodotto venga inserito contemporaneamente nel modulo d'ordine di più clienti e venduto prima della conferma dell'ordine, con conseguente sua indisponibilità.

Nel caso in cui il prodotto fosse totalmente o parzialmente indisponibile, l'ordine verrà automaticamente rettificato con l'eliminazione del prodotto non disponibili e/o il venditore comunicherà tempestivamente al cliente l'eventuale indisponibilità del bene, tramite email o contatto telefonico, informandolo delle modalità e delle tempistiche del rimborso delle somme eventualmente già versate o della possibilità del venditore di ordinare il prodotto presso la società produttrice.

ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento

Il pagamento potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito/debito indicate nella sezione dedicata alle “modalità di pagamento” sul sito www.deriusport.it e nella fase di completamento dell'ordine di acquisto.

L'effettivo addebito dell'importo dell'ordine verrà effettuato nel momento in cui l'ordine sarà completato e portato a spedizione.

Tutte le informazioni finanziarie (ad esempio il numero e la data di scadenza della carta di credito/debito) comunicate dal cliente durante l'operazione di acquisto transitano su apposite linee protette e crittografate di Banca Sella e la sicurezza del pagamento effettuato sui circuiti Visa e Mastercard sono tutelate dai servizi Verified by Visa e Mastercard Secure Code.

ARTICOLO 6 - Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.deriu sport.it sono espressi in Euro, sono comprensivi di IVA e, ove previsto, del contributo Raee.

Nel prezzo non sono inclusi i costi di spedizione.

Il prezzo complessivo dell'operazione di acquisto, incluse le spese di spedizione, è calcolato automaticamente e indicato distintamente al momento della conclusione del processo di acquisto e prima dell'effettuazione del pagamento.

Per conoscere le modalità e le condizioni relative alla spedizione si invita il cliente a visionare la sezione del sito “Costi e tempi di spedizione”.

Il venditore si riserva di modificare e/o aggiornare i prezzi dei prodotti offerti in vendita in qualsiasi momento. Il cliente è tenuto al pagamento del prezzo indicato al momento della conclusione del contratto.

In caso di errore il venditore si impegna a informare nel più breve tempo possibile il cliente consentendo la conferma dell'ordine o il suo annullamento. L’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato nel caso in cui, per errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura, il prezzo del prodotto in vendita sia evidentemente irrisorio o esorbitante e l’importo eventualmente versato dal cliente sarà rimborsato entro 14 giorni dalla data dell'annullamento.

La fattura emessa a seguito dell'avvenuto pagamento da parte del cliente è consultabile e stampabile successivamente all'evasione dell'ordine, nella sezione "I miei ordini", nell'area riservata (accessibile con le credenziali del cliente) e conterrà le informazioni fornite dal cliente durante la procedura di acquisto.

Dopo l'emissione della fattura non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 7 - Diritto di recesso

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto di vendita senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro e non oltre il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di consegna del prodotto.

Nel caso in cui con un solo ordine siano acquistati più beni e questi siano consegnati separatamente, il termine di 14 giorni ha inizio dalla consegna dell'ultimo prodotto.

Costituisce condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso la restituzione dei beni integri (non usati e/o danneggiati), nella confezione originale, muniti di cartellino identificativo, completi in tutte le loro parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etichette ,ecc.).

Il diritto di recesso è escluso per i prodotti confezionati su misura o personalizzati, che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (es. integratori) e i prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute qualora aperti dopo la consegna (es. creme).

Il cliente deve esercitare il diritto di recesso inviando a mezzo raccomandata, fax o email, una dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio), il cui testo viene di seguito riportato:

Modulo di recesso tipo


(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Deriu Sport s.r.l. s Via Piero della Francesca n°3 C/O C.C. I MULINI. – cap 09047 – Selargius (CA),
telefono: 070573300 - fax: 070573300
e-mail: deriusportonline@gmail.com

Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
- Nome del/dei consumatore(i)
-Indirizzo del/dei consumatore(i)
- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
- Data
(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.

Il cliente può altresì esercitare il diritto di recesso creando una pratica informatica di reso sul sito del venditore, accedendo alla sezione "Storico degli ordini” nella propria area riservata e spuntando nel dettaglio dell'ordine il singolo prodotto o i prodotti che intende restituire.

Verrà mostrato il riepilogo del reso con lo stato “in attesa di approvazione” e la successiva accettazione della richiesta di reso. Il venditore fornirà tempestivamente tramite email, inviata all'indirizzo indicato al momento della registrazione, indicazioni su come imballare e provvedere alla restituzione del prodotto.

Il prodotto deve essere consegnato presso il punto vendita ovvero rispedito, a spese e cura del cliente entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso a Deriu Sport S.R.L. S , C/O C.C I MULINI via Piero della Francesca n°3 Selargius ( CA) CAP. 09047 .

Resta a carico del cliente il rischio di smarrimento, distruzione o deterioramento del prodotto spedito per l'effettuazione del reso.

Fatta salva la facoltà da parte del venditore di verificare il rispetto delle condizioni per il valido esercizio del diritto di recesso (integrità del prodotto in tutte le sue parti, della confezione e della annessa documentazione, termine di 14 giorni dalla consegna, etc.), il rimborso del prezzo di acquisto sarà effettuato tempestivamente e comunque entro il termine massimo di 14 giorni dal ricevimento del prodotto.

Il rimborso del prezzo viene effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal cliente in fase di acquisto.

ARTICOLO 8 - Garanzia legale di conformità

Qualora nonostante l'attenzione e i controlli effettuati dal venditore, il cliente ricevesse un prodotto difettoso o non conforme all'ordine effettuato ha diritto al ripristino della conformità del prodotto, senza spese, scegliendo alternativamente fra la riparazione e la sostituzione del prodotto. Qualora la riparazione o la sostituzione non siano possibili, siano eccessivamente onerose o non possano essere effettuate entro un congruo termine, il cliente ha diritto alternativamente a domandare la riduzione del prezzo o la sua restituzione.

Il cliente può esercitare tali diritti se il vizio si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e lo stesso è denunciato al venditore entro due mesi dalla sua scoperta.

Al fine di esercitare i diritti di cui sopra, il cliente deve procedere alla creazione di una pratica informatica di Reso secondo la modalità descritta all'art. 7 delle presenti condizioni generali e comunicare il difetto o la non conformità riscontrati nel prodotto.

Le spese di spedizione per il reso per difetto o non conformità del prodotto sono anticipate dal cliente e rimborsate a seguito del controllo da parte del venditore.

Qualora il controllo escludesse il difetto o la non conformità, il prodotto originale viene rispedito al cliente e il costo della spedizione resta a carico di quest'ultimo. Per tale motivo è auspicabile che il cliente contatti il venditore al fine di inviare fotografie del prodotto difettoso o non conforme, per valutare preliminarmente la sussistenza del vizio.

La garanzia di conformità è esclusa per i prodotti:

- Danneggiati per uso improprio o negligenza del cliente;

- Danneggiati per attività diverse da quelle cui sono destinati;

- Non acquistati sul sito;

- Per i quali è scaduto il termine di garanzia.

ARTICOLO 9 - Modalità e tempi di consegna

Il venditore accetta i soli ordini da consegnare nel territorio italiano, esclusi lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.

Le spedizioni sono effettuate tramite diversi corrieri quali: GLS, DHL, POSTE ITALIANE ,NEXIVE , TNT ,UPS e le relative spese vengono calcolate automaticamente durante l'operazione di acquisto.

Gli ordini sono generalmente evasi entro il termine di 3/4 giorni lavorativi dal completamento dell'operazione di acquisto. I tempi di consegna potranno variare a seconda della località di spedizione e comunque saranno effettuati entro il termine massimo di 30 giorni dalla conclusione del contratto.

Le modalità di spedizione e i relativi costi sono indicati sul sito nell'apposita sezione dedicata e sono riportati nel modulo d'ordine prima della convalida dell'operazione di acquisto.

Qualora il pacco contenente la merce acquistata o il relativo imballaggio appaiano non integri ovvero danneggiati, il cliente è tenuto ad accettare con riserva la consegna ovvero a rifiutarla, dandone tempestiva comunicazione al venditore.

ARTICOLO 10 – Esclusione di responsabilità

Il venditore non è responsabile per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 11 -Privacy policy

L'informativa in materia di tutela dei dati personali è consultabile al seguente link e costituisce parte integrante delle presenti condizioni di vendita.

ARTICOLO 12 -Assistenza clienti

Il cliente può richiedere ulteriori informazioni contattando il venditore al seguente numero di telefono 070573300 o inviando una mail a deriusportonline@gmailcom

ARTICOLO 12 - Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e interpretate in base ad esso. Si rinvia per quanto non espressamente previsto nelle presenti condizioni generali alle disposizioni del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

Salva la possibilità di ricorrere alla risoluzione extragiudiziale delle controversie relative al contratto di vendita o alle presenti Condizioni Generali, il Foro competente è esclusivamente quello del luogo di residenza o di domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello stato italiano, ai sensi dell’art. 66 bis, del Codice del Consumatore.

Condizioni generali di vendita redatte il 9 ottobre 2018

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto al confronto